Durata: 1 giorno (4 ore in gruppo + 1 ora individuale)

Formato: Individuale e di gruppo. 

 

Organizzazione:

Portare abiti comodi, calze, un tappetino da yoga, cuscino e coperta.

Read this page in:

Laboratorio di Meditazione Sportiva

Ogni volta che pensiamo alla meditazione e alla visualizzazione, abbiamo l'abitudine di associarla alla pace, alla tranquillità, al distacco emozionale e all'immobilità o alla lentezza dei movimenti. Le forme più moderne però considerano questo stato mentale e spirituale come uno stato di coscienza aumentata del momento presente. 

Lavorando con questo concetto, Csélion propone un laboratorio unico nel suo genere, prodotto dall'integrazione di diverse teorie e tecniche di meditazione. L'obiettivo rimane sempre quello di diminuire il “rumore di fondo” interiore e esteriore e concentrare la propria attenzione nel momento presente, lasciando la nostra coscienza scorrere con il mondo circostante, ma applicandolo specificamente a contesti e situazioni sportive.

 

Il laboratorio si propone di insegnare tecniche di meditazione e di canalizzazione dell'energia da utilizzare prima, durante e dopo l'allenamento, al fine di migliorare il profitto di qualunque attività fisica attraverso un controllo maggiore di corpo, mente e energia.

Si danno istruzioni per creare un sistema di allenamento personalizzato che rispetti e ottimizzi le fasi di riscaldamentoesercizio recupero, per raggiungere un livello di performance superiore in qualunque sport si sta praticando.

Al tempo stesso di daranno indicazioni utili a diminuire la probabilità di incidenti sportivi e di deterioramento fisico delle articolazioni a causa dell'allenamento, così come per aumentare la energia del corpo durante gli sforzi e la sua capacità di recupero del corpo dopo. Questa forma di allenamento è compatibile con il lavoro di altri allenatori o di qualunque scheda di allenamento.

 

Il laboratorio include una ora di lavoro individuale da decidere il giorno del corso, per creare una scheda di meditazione sportiva personalizzata attraverso la scheda di allenamento utilizzata dalla persona.

 

Molto spazio sarà dato a aspetti pratici, di sperimentazione diretta e di lavoro di gruppo.

 

Non è necessario nessun prerequisito per frequentare il corso (anche se è preferibile il primo livello di reiki). Alla fine si consegneranno gli appunti e l'attestato di partecipazione.

Read this page in: