Durata: 1 giorno o 1 fine settimana per livello

Formato: Individuale o di gruppo. 

 

 

Organizzazione:

Livello 1: Il Risveglio

Livello 2: Il Fluire

Livello 3: Il Vivere Reiki

 

Corso di Reiki Usui

Read this page in:

Reiki è una parola molto usata per descrivere differenti modi di equilibrare il corpo fisico e energetico attraverso una disciplina mentale, di meditazione e di predisposizione a percepire la Energia.

Canalizziamo reiki ogni volta che la nostra intenzione è coerente con i nostri desideri. Fluiamo nel Reiki quando siamo coscienti di noi stessi come esseri individuali e transpersonali. Il Reiki è una filosofia energetica e non ha niente di occulto o misterioso (anche se ironicamente Reiki significava originariamente “Energia misteriosa”)

 

 

Per questo in Csélion si insegna il Reiki Usui con una visione scientifica attraverso la teoria originale dei sette pilastri: l'Energia è informazione, e la sua efficacia si può spiegare razionalmente se si suddividono le cause del suo funzionamento in differenti strati come quello psicologico, quello fisico, quello simbolico, quello antropologico, etc...

 

 

Il corso consta di 3 livelli e si propone di dare una visione olistica del Reiki, dando spazio alla scienza ufficiale e a quella alternativa, con l'obiettivo di facilitare il risveglio personale dell'(auto)coscienza e per creare una relazione personale con il reiki.

Per poter lavorare con l'Energia del Reiki, già solo il primo livello è sufficiente. I seguenti sono indicati per chi preferisce approfondirne gli utilizzi o diventare maestro per poterlo insegnare.

 

 

Ogni livello termina con l'iniziazione, che è una meditazione guidata dove si aprono i canali di connessione con la realtà transpersonale, l'universo, l'energia e si fissa l'intenzione dei simboli del livello in questione.

 

Non è necessario nessun prerequisito per frequentare il corso. Alla fine si consegneranno gli appunti e l'attestato di partecipazione 

Livello 1

 Il Risveglio 

(Reiki Istintivo)

 

- Che cosa è il Reiki?

- La storia del Reiki

- Che cos'è l'energia?

- I 7 pilastri olistici

- L'intuizione e il velo di Maya

- I 5 principi del Reiki

- Tecniche fondamentali di 1° livello

- Il simbolo di 1° livello

- Pratica di gruppo

- Iniziazione di 1° livello

Livello 2 

 Fluire nel Reiki

(Reiki Tecnico)

 

- Che cos'è l'energia?*

- I 7 pilastri olistici*

- L'intuizione e il velo di Maya*

- Tecniche fondamentali di 2° livello

- I simboli di 2° livello

- Reiki a distanza

- Pratica di gruppo

- Iniziazione di 2° livello

Livello 3 

 Vivere Reiki 

(Maestria Reiki)

 

- Che cos'è l'energia?*

- I 7 pilastri olistici*

- L'intuizione e il velo di Maya*

- Tecniche fondamentali di 2° livello

- I simboli di 2° livello

- Chirurgia energetica

- Tecniche di iniziazione per futuri maestri

- Pratica di gruppo

- Iniziazione di 3° livello

*Questi moduli sono versioni brevi dei modulo del 1* livello che si propongono come ripasso e/o approfondimento a seconda se i livelli precedenti sono stati fatti con me.

Read this page in: