Read this page in:
Laboratorio di EFT
Durada: 1 giorno (2 ore)
Formato: Individuale o di gruppo.
Organizzazione:
-
EFT o "Emotional Freedom Technique" è uno strumento molto semplice che mette d'accordo le più moderne terapie psicologiche occidentali con il sistema terapeutico energetico orientale.
Per questo è indicato per psicologi che vogliono aprirsi a un nuovo modo di lavorare con i propri clienti, o per qualunque persona che voglia utilizzarla per le proprie esigenze personali.
Attraverso il “tapping”, ossia dare colpetti in certi punti dove passano meridiani nel nostro corpo, è possibile destrutturare il campo del pensiero (ossia i processi automatici che ci fanno pensare in un modo specifico) quel tanto che basta per inserire frasi positive e funzionali al posto di autosabotaggi cognitivi o pensieri disfunzionali che possono limitare la nostra vita emozionale.
Il laboratorio si propone di insegnare la tecnica base dell'EFT e come utilizzarla correttamente per problemi specifici della vita di tutti i giorni come diminuire l'ansia, l'effetto di una fobia, eliminare un autosabotaggio cognitivo, aumentare il tono dell'umore nei momenti difficili, alleviare lo stress etc....
Molto spazio sarà dato a aspetti pratici, di sperimentazione diretta e di lavoro di gruppo.
Non è necessario nessun prerequisito per frequentare il corso. Alla fine si consegneranno gli appunti e l'attestato di partecipazione.