Durada: 1 giorno (2 ore)

Formato: Individuale o di gruppo. 

 

Organizzazione:

-

Read this page in:

Laboratorio di EFT

EFT o "Emotional Freedom Technique" è uno strumento molto semplice che mette d'accordo le più moderne terapie psicologiche occidentali con il sistema terapeutico energetico orientale.

Per questo è indicato per psicologi che vogliono aprirsi a un nuovo modo di lavorare con i propri clienti, o per qualunque persona che voglia utilizzarla per le proprie esigenze personali.

 

Attraverso il “tapping”, ossia dare colpetti in certi punti dove passano meridiani nel nostro corpo, è possibile destrutturare il campo del pensiero (ossia i processi automatici che ci fanno pensare in un modo specifico) quel tanto che basta per inserire frasi positive e funzionali al posto di autosabotaggi cognitivi o pensieri disfunzionali che possono limitare la nostra vita emozionale.

 

Il laboratorio si propone di insegnare la tecnica base dell'EFT e come utilizzarla correttamente per problemi specifici della vita di tutti i giorni come diminuire l'ansia, l'effetto di una fobia, eliminare un autosabotaggio cognitivoaumentare il tono dell'umore nei momenti difficili, alleviare lo stress etc....

 

Molto spazio sarà dato a aspetti pratici, di sperimentazione diretta e di lavoro di gruppo.

 

Non è necessario nessun prerequisito per frequentare il corso. Alla fine si consegneranno gli appunti e l'attestato di partecipazione.

Read this page in: