Read this page in:

Durata: 2 giorni (8 ore)

Formato: Individuale o di gruppo. 

 

 

Organizzazione:

Portarsi abiti comodi, calze, sciarpe di colore, pennarelli o matite colorate. 

 

Il laboratorio di Cromoterapia è stato pensato per psicologiterapeuti olistici, lavoratori nell'ambito della salute o per qualunque persona che voglia utilizzare la conoscenza dell'utilizzo dell'energia luminosa per migliorare la sua vita e la sua professione.

 

La Cromoterapia si utilizza per completare e potenziare l'efficacia di un trattamento psicologico così come di uno fisico come il massaggio, o di uno energetico come il Reiki, e per creare un ambiente di lavoro che occupi una funzione attiva nella terapia. Al tempo stesso si tratta di uno strumento utile per trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni, controbilanciando eventi emozioni stressanti attraverso la risposta che il corpo da in presenza di uno stimolo di colore opportunamente presentato.

 

Il corso spiega la natura della luce a livello fisico e chimico, anche attraverso video e immagini, fino a spiegare la sua interazione con gli oggetti a livello quantistico. Successivamente si parlerà dei suoi effetti psicologicisimbolici energetici creando uno schema personale, diverso per ogni edizione del corso, per ottimizzare le conoscenze acquisite con le esigenze e le professionalità dei corsisti.

 

Si darà molto spazio ad aspetti pratici e sperimentazioni dirette delle teorie e degli strumenti, e al lavoro di gruppo.

 

Non è necessario nessun prerequisito per frequentare il corso. Alla fine si consegneranno gli appunti e l'attestato di partecipazione.

Laboratorio di Cromoterapia

Read this page in: