Read this page in:
Laboratorio di Cromoterapia
Durata: 2 giorni (8 ore)
​Formato: Individuale o di gruppo.
Organizzazione:
Portarsi abiti comodi, calze, sciarpe di colore, pennarelli o matite colorate.
Il laboratorio di Cromoterapia è stato pensato per psicologi, terapeuti olistici, lavoratori nell'ambito della salute o per qualunque persona che voglia utilizzare la conoscenza dell'utilizzo dell'energia luminosa per migliorare la sua vita e la sua professione.
La Cromoterapia si utilizza per completare e potenziare l'efficacia di un trattamento psicologico così come di uno fisico come il massaggio, o di uno energetico come il Reiki, e per creare un ambiente di lavoro che occupi una funzione attiva nella terapia. Al tempo stesso si tratta di uno strumento utile per trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni, controbilanciando eventi emozioni stressanti attraverso la risposta che il corpo da in presenza di uno stimolo di colore opportunamente presentato.
Il corso spiega la natura della luce a livello fisico e chimico, anche attraverso video e immagini, fino a spiegare la sua interazione con gli oggetti a livello quantistico. Successivamente si parlerà dei suoi effetti psicologici, simbolici e energetici creando uno schema personale, diverso per ogni edizione del corso, per ottimizzare le conoscenze acquisite con le esigenze e le professionalità dei corsisti.
Si darà molto spazio ad aspetti pratici e sperimentazioni dirette delle teorie e degli strumenti, e al lavoro di gruppo.
Non è necessario nessun prerequisito per frequentare il corso. Alla fine si consegneranno gli appunti e l'attestato di partecipazione.