La mia formazione

 

- Laurea Triennale in Psicologia Clinica presso l'Universita San Raffaele di Milano

- Laurea Specialistica in Psicologia Clinica Neuroscienze presso L'universitá degli Studi di Padova

- Master in Psicologia Energetica presso l'Itiee di Madrid

- Maestria di Reiki Usui

- Maestria di Reiki Unificado

- Terapia Regressiva

​- Sciamanismo Transculturale presso la Scuola Estudios Chamanicos di Barcellona

- Cromoterapia presso l'Itiee di Madrid

- Cristalloterapia presso l'Itiee di Madrid

- Massaggio Chiropratico e Bendaggio Funzionale

 

Dopo aver lavorato nel campo dell'adolescenza, disturbi alimentari, terapia familiare e coppie, in università in ricerca psicologica, e dopo due anni in progetti di HR Manager con banche, multinazionali, ecc... Ho aperto il mio primo studio in Italia come Psicologo. Poi mi sono trasferito a Madrid dove ho aperto un secondo studio, lavorando con diverse terapie complementarie come terapeuta olistico. Dopo una stagione a Ibiza, dove sto lavorando come Life Coach in AyurVida e come psicologo dello sport e HR in Fisioquiros torneró alla base in Italia, anche se lavoro in tutto il mondo. 

Il mio lavoro come psicologo e come terapeuta olistico è di tipo sistemico. Ciò significa che per mantenere la salute e il benessere devono essere presi in considerazione diversi aspetti della vita, quello psicologico, medico, sociale, spirituale, ecc ... e il lavoro viene considerato completo solo attraverso la collaborazione con diversi esperti in diverse aree di salute e di vita. 

 

Mi piace descrivere me stesso, con una punta di ironia, come un moderno "Scientimago". La magia è la forza motivatrice che ci guida da quando siamo bambini, e la scienza è la spiegazione che ci permette di il sempre fondamentale "reality check", che ci tiene i piedi per terra. 

La Psicomagia è uno dei modi più bizzarramente efficaci per utilizzare il potere della motivazione del nosrto bambino interiore per creare Cambiamenti reali, forti e rapidi nella nostra vita, sempre rispettandoci e amandoci per come siamo. 

 

Come Life Coach, attraverso la metafora del avventuriero, voglio cambiare la parola "terapia", cosí orientata alla malattia/salute, in "allenamento", una parola che invece ti dà l'opportunità di essere la vostra fonte della tua Guarigione e soprattutto della tua Evoluzione.

Come Luca ho praticato un sacco di sport, dalle arti marziali, alla vela, dal basket alle immersioni. Pratico yoga, e meditazione che uso non solo per trovare l'equilibrio, ma anche per sviluppare un nuovo modo per fare formazione, tecniche di valutazione psicologica e del personale, come potenziamento nella pratica sportiva e per l'equilibrio energetico.

 

Cucinare, le onde del mare e il mio tamburo sciamanico sono invece ció che mi serve per scaricare lo stress e sono la mia fonte preferita di ispirazione.

 

La terapia non è solo un processo, è un modo di vivere libero. 

Ho sperimentato personalmente ogni mezzo che uso come un life coach per valutare l'efficacia e trovare la migliore sinergia con gli altri strumenti a mia disposizione. Il mio percorso di formazione non finirà mai, e continueró a imparare come creare la migliore esperienza di cambiamento per la vostra vita o la vostra attività in un modo olistico: psicologico, fisico e spirituale allo stesso tempo. 

 

La salute non è solo un lavoro terapeutico mirato a ridurre i sintomi, si tratta di un sistema dinamico in cui i sintomi sono indicazioni del modo in cui dobbiamo affrontare le nostre Sfide di Vita per aumentare il nostro benessere psicologico, fisico e spirituale. E questo vale anche per le imprese. 

La prevenzione è la vera risposta per stare bene e in salute, ed è il modo migliore per tenerci sani e aumentare le nostre possibilità in caso di malattia.

Il mio cammino professionale

 

Ho iniziato con una laurea in Psicologia Clinica e Neuroscienze, e da qui ho preso la PNL dagli Stati Uniti, ho guardato verso la Cina per la sua medicina tradizionale cinese, al Giappone per il Reiki e le sue evoluzioni, alla Terapia Regressiva, all'India per la cultura Ayurvedica e la Fitoterapia, agli indiani americani nativi per il Sciamanesimo Transculturale trasportato nella cultura occidentale moderna in una prospettiva antropologica, e al mondo della salute fisica attraverso il Massaggio Chiropratico dei fisioterapeuti. 

 

Come HR Consultant ho lavorato in agenzie di lavoro e nel Centro di Ricerca e  Studi Comportamentali di Milano, in collaborazione con l'Universitá Svizzera. Fin da ragazzo sono sempre stato affascinato dalla comunicazione non verbale. Studiavo testi di psicologia della comunicazione e poi passavo i pomeriggi al parco a studiare il linguaggio corporale delle persone. Dopo quasi due anni in ambito HR ho lavorato in selezione di middle e top management, assessment di gruppo, formazione, team building e Coaching, ho avuto occasione di utilizzare strumenti della clinica come la Terapia Regressiva, e lo Sciamanesimo Transculturale per creare un modo totalmente diverso di portare la persona in un'azienda che la riconosce e cresce con lei per raggiungere le vette che solo chi si arrischia a osare può sperare di vedere.

 

 

Read this page in: