top of page

Un ponte tra Psicologia Tradizionale e Terapia Olistica

Vivi. Sii positivo. Godi della vita.
Questo è tanto semplice, eppure abbiamo difficoltà a farlo.
Perché? Ogni persona tiene la sua risposta. Ogni persona ha cose della sua vita, pensieri, esperienze que gli danno difficoltà a vivere positivamente la vita.
Però per fortuna anche se li possiamo chiamare blocchi, problemi o disturbi, questa è solo la maschera che gli abbiamo messo per difenderci, perchè in realtà sono solo esperienze. Dati. Informazioni.
E' possibile trasformare queste esperienze che ci danneggiano in qualcosa di differente che ci porti più in là di dove siamo adesso.
Non togliamo, cancelliamo o allontaniamo niente. La energia non si crea e non si distrugge, si trasforma. Per cui prendiamo il negativo e lo trasformiamo in positivo cercando cosa possiamo capire di noi stessi da questo evento.
Passiamo dal vivere ad avventurarci nella vita! Come avventurieri ciascuno con le proprie capacitàe doni scambia con gli altri, alla pari.
Ci sono molti modi per dare inizio a questa trasformazione. Già il solo fatto que decidi di iniziare un cammino di crescita attraverso di terpie o formazione ha premuto il bottone rosso. Adesso devi solo preparare le tue risorse, il tuo zaino di avventuriero e iniziare il viaggio.

Contattami per una consultazione gratuita

Ogni persona cerca una terapia que sia in linea con il proprio modo di vedere il modo. E ogni terapia funziona se la persona condivide  il suo sistema di riferimento. Tu sei il filtro più adatto per scegliere la tua terapia e qui puoi incontrare dalle terapie tradizionali alle alternative. Dai un'occhiata alle Tecniche e ai Pacchetti Terapeutici che potrebbero interessarti! 

Quante volte deleghiamo il nostro potere personale agli altri. Molte volte diamo la colpa alla società che ci "programma" per agire in modo inonsciente togliendoci la possibilità di scegliere. Però dicendo questo ci dimentichiamo que nessuno può ferirci se non glielo permettiamo. 

"

"

"

"

"

"

"

"

"

"

Tu sei il miglior

MAESTRO

di te stesso

Sei tu che accetti la tua programmazione sociale ogni volta que non prendi in mano la tua vita e capisci sei tu stesso che co-crei la tua realtà.

"Gnozi sé autòn" dicevano gli antichi greci, "conosci te stesso", perché ciascuno è la chiave del proprio cambiamento. Per cui prendi coscienza del tuo potere personale. Tu sei il migliore maestro di te stesso! 

(Vai a Formazione)

Scopri la terapia che preferisci

La mia versione della terapia

Dopo molte riflessioni, pensando e guardando diverse prospettive, mi sono reso conto che il problema nel mondo della salute spesso è l'ego delle persone che l'hanno creata.  Spesso si utilizzano termini complicati, o al contrario si da importanza a una terapia rispetto a un'altra più per la moda che per la sua efficacia. Per questo ho messo nella sezione T​eorie una spegazione "relativizzata" di quello di cui trattano. Sono opinioni e frammenti di pensiero personali che penso possano servire per smitizzare certi concetti, in modo che quando le scegliamo, ci rendiamo conto che più che "curarci", "evolviamo".

MI

RED

Míralo en Español 

Name *

Email *

Subject

Message

Your details were sent successfully!

bottom of page